La biblioteca riapre! Leggi qui.

Prestito

Per usufruire dei servizi della biblioteca è sufficiente presentare la tessera studente IOSTUDIO. Il prestito è gratuito e ciascun utente può ottenere 5 documenti contemporaneamente (sono possibili eccezioni).

Il prestito di 28 giorni può essere rinnovato a condizione che altri utenti non necessitino della stessa documentazione.

Per accedere al catalogo Sbt delle biblioteche cantonali e scolastiche clicca qui.

Orari d’apertura

• Lunedì: 13.25 – 17:35
  • Martedì: 07.50 – 12.00
  • Mercoledì: 07.50 – 12.00
  • Giovedì: 13.25 – 17.35
  • Venerdì: 07.50 – 12.00

La biblioteca, anche se destinata in particolare agli allievi e ai docenti della scuola, è aperta a tutti. Possiede circa 30’000 documenti. La letteratura e la divulgazione per ragazzi sono privilegiate, ma le collezioni includono anche fondi abbastanza ricchi, seppure non costituiti in maniera sistematica, di classici della letteratura, di letteratura scientifica, di album illustrati e di fumetti.

Il bibliotecario è disponibile per consulenze bibliografiche.