Cerimonia fine anno 18.6.2021

La Scuola Media di Agno al termine di un anno scolastico particolare ricco di molteplici attività  che hanno visto quali protagonisti gli allievi della scuola, non ha voluto fare mancare un momento che marcasse la fine del percorso scolastico obbligatorio. Pertanto si è svolta venerdì 18 giugno 2021 sul prato della Scuola, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale, la cerimonia di chiusura d’anno allietata da un momento musicale.

Alla festa hanno partecipato, oltre agli allievi, l’associazione genitori della Scuola Media di Agno, i rappresentanti delle autorità comunali del comprensorio e la Direzione della nuova sede della Banca Raiffeisen del Malcantone. Nell’ambito della cerimonia sono stati consegnati, grazie al patrocinio della Banca Raiffeisen del Malcantone e dell’Assemblea dei genitori della sede, i riconoscimenti per i migliori risultati conseguiti dagli allievi di quarta media.

La premiazione è stata affidata al membro di Direzione dell’Istituto bancario Malcantonese, alla rappresentante dell’Assemblea dei genitori e al Direttore della sede, Prof. Mauro Zappa.

Tra le autorità presenti è intervenuto il Signor Morotti Thierry, Sindaco del Comune di Agno, il Direttore Zappa che, unitamente alla rappresentante dell’Assemblea dei genitori Signora Rossi, hanno rivolto ai giovani i migliori auspici per il loro futuro.


Da sinistra: Mauro Zappa, Direttore SMe Agno; Cinzia Von Arx, Vicedirettrice SMe Agno; Francesca Dragone; Thibault Derada; Chantal (Andrea) Baez Bonilla; Badami Gloria; Mattia Spadino, Vicedirettore della Banca Raiffeisen del Malcantone; Diana Jelmini, membro di Direzione della Banca Raiffeisen del Malcantone; David Giamboni, Direttore della Banca Raiffeisen del Malcantone

Il premio per la miglior media con due corsi attitudinali è stato assegnato a Thibault Derada (4A) con la media di 5.89; il riconoscimento per la miglior media con corsi misti è stato assegnato a Francesca Dragone (4C) con la media 5.39; quello  per la miglior media con due corsi base è stato assegnato a Gloria Badami (4C) con la media 4.89. Infine il premio per il miglior risultato con la differenziazione curricolare è stato conferito a Chantal (Andrea) Baez Bonilla (4A). Gli ospiti intervenuti e il Direttore della scuola prof. Zappa si sono vivamente complimentati con i ragazzi per l’impegno profuso nel corso dell’anno scolastico.