Classi terze: Classi terze: OrientExpress 2024

L’ufficio dell’orientamento scolastico e professionale della regione del luganese ha il piacere di invitare i ragazzi di terza media delle sedi di Agno, Barbengo, Bedigliora, Besso, Breganzona, Camignolo, Canobbio, Caslano, Gravesano, Lugano Centro, Pregassona, Tesserete e Viganello all’evento “OrientExpress 2024: In viaggio verso la scelta”. Durante la giornata i ragazzi avranno modo di ascoltare delle brevi presentazioni, di avvicinarsi al mondo del tirocinio e del lavoro e di avere un contatto diretto con i professionisti del settore. Saranno presenti all’evento sedici aziende che spiegheranno ai ragazzi i diversi settori o le professioni di loro competenza. Le aziende partecipanti saranno: Login SA, Taddei SA, Applicolor Pittura SA, Carrozzeria Lugano SA, EOC Lugano, Residenza al Castagneto, AIL SA, Svanotti SAGL, Lucchini e Lippuner SA, Coop Ticino, Stefano Gazzaniga (settore industria grafica), Rezzonico Impianti SA, Swisscom SA, Bouygues Energies & Services Svizzera SA, Mikron SA e Comitato Ticino Settore Piastrelle.

Data: Lunedì 13 maggio 2024.

Luogo: Padiglione Conza, Centro Esposizioni Lugano.

Orario: 8.30-16.00.

Qualche informazioni importante: Tutti i ragazzi dovranno organizzarsi con il “pranzo al sacco” poiché è prevista una pausa dalle 12.00 alle 13.00.

La presenza è obbligatoria per tutti gli allievi di terza media.

Sperando in una giornata piacevole, arricchente ed utile, che permetterà ai ragazzi di fare una scelta formativa futura in maniera consapevole.

Responsabile: Shayda Toscanelli-Askari (Orientatrice scolastica e professionale).

Scheduled ical Google outlook