Ultimo giorno di scuola (premiazione, video e foto)

Migliori medie – premiazione

La Scuola Media di Agno al termine di un anno scolastico particolare caratterizzato da tre modalità di frequenza scolastica differenti, in presenza, a distanza e a frequenza mista, non ha voluto fare mancare ai suoi allievi un momento che marcasse la fine del percorso scolastico obbligatorio. Pertanto si è svolta venerdì 19 giugno 2020 sul prato della Scuola, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale, la cerimonia di chiusura d’anno allietata da un momento musicale.

Alla festa hanno partecipato, oltre agli allievi e alla Presidente dell’associazione genitori della Scuola Media di Agno, anche i rappresentanti delle autorità comunali del comprensorio. Nell’ambito della cerimonia sono stati consegnati, grazie al patrocinio della Banca Raiffeisen Malcantonese e dell’Assemblea dei genitori della sede, i riconoscimenti per i migliori risultati conseguiti dagli allievi di quarta media.

La premiazione è stata affidata al membro di Direzione dell’Istituto bancario Malcantonese, il Signor Mattia Spadino, alla Presidente dell’Assemblea dei genitori,  la Signora Milena Balmelli e al Direttore della sede, Prof. Mauro Zappa.

Tra le autorità presenti sono intervenute il Signor Eolo Alberti, Sindaco del Comune di Bioggio, il Signor che, unitamente alla Signora Balmelli, hanno rivolto ai giovani i migliori auspici per il loro futuro.

Il premio per la miglior media con due corsi attitudinali è stato assegnato a Mirco Storni (4D) con la media di 5.89; il riconoscimento per la miglior media con corsi misti è stato assegnato a Sandia Vasanthakumar (4A) con la media 5.06; quello  per la miglior media con due corsi base è stato assegnato a Darleen Bassi (4D) con la media 4.89. Infine il premio per il miglior risultato con la differenziazione curricolare è stato conferito a Eloise Latino (4A) e Salvatore Davin Moning (4A). Gli ospiti intervenuti e il Direttore della scuola prof. Zappa si sono vivamente complimentati con i ragazzi per l’impegno profuso nel corso dell’anno scolastico.

Da sinistra sulla fotografia allegata: Salvatore Davin Moning; Milena Balmelli, Presidente dell’Assemblea dei genitori di Agno; Eolo Alberti, Sindaco del Comune di Bioggio; Eloise Latino; Mattia Spadino, membro di Direzione della Banca Raiffeisen Malcantonese; Darleen Bassi; Mauro Zappa, Direttore della Scuola Media di Agno; Sandia Vasanthakumar; Thierry Morotti, Sindaco di Agno; Storni Mirco;

Foto e video festa IV

video lancio cappello classi IV 2019-2020

from to